Questo appartamento non si trova all’ultimo piano , ma ha tutte le caratteristiche che vanta un attico vero e proprio.
Siamo al quinto di una palazzina d’epoca in viale Delle Medaglie D’oro, è un bilocale, senza sprechi di spazio, dove , volendo si può ricavare anche una seconda cameretta, spostando la cucina nella zona giorno.
La porta di casa ci introduce nell’ingresso che , dato il suo affaccio ad est, la mattina è illuminato dai raggi del sole , di fronte troviamo una graziosa cucina, arredata, dove gli spazi sono sapientemente utilizzati e con un piccolo spazio per fare colazione .
Il soggiorno cattura subito l’attenzione, ospitando sia il salotto che l’angolo destinato al pranzo. L’unica camera da letto ha il bagno interno e tutti gli ambienti sono illuminati grazie alla triplice esposizione della casa, est ,sud , ovest.
Il punto di forza di questa proposta immobiliare è il terrazzo esterno,di 60 mq. al quale si può accedere sia dal soggiorno che dalla camera da letto. È talmente grande e spazioso che si presta ad essere utilizzato in vari modi per avere la massima godibilità. Una parte è coperta, e fruibile anche d’inverno (grazie al posizionamento di una pergo-tenda amovibile motorizzata) e l’atro scoperto. Ambedue gli ambienti godono di una vista aperta e gradevole, da cui si gode un bellissimo tramonto.
Ha una cantina di pertinenza.
La recente ristrutturazione consente di considerare la casa pronta all’uso.
Non ci sono barriere architettoniche e il riscaldamento è centralizzato, sebbene il proprietario abbia integrato tale impianto con condizionatori bivalenti a pompa di calore.
Ha inoltre in dotazione : tapparelle elettriche, zanzariere, grate anti-intrusione e infissi di ultima generazione dotati di vetro-camera. Il risparmio energetico, quindi, è garantito in considerazione anche al fatto che non essendo un ultimo piano non ha i problemi caldo/ freddo tipici dell’attico.